3 ITALIANE AI QUARTI!

😍😍😍 TRE ITALIANE AI QUARTI!   MA DA QUANTO NON SUCCEDEVA?       Dalla Stagione 2005-2006. In quel caso furono Milan, Inter e Juventus.                                                       
Andò così: Milan in semifinale battendo il Lione, mentre Inter e Juventus eliminate ai quarti contro rispettivamente Villareal e Arsenal. 
Sicuramente non c'e lo aspettavamo. Tutte e 3 superano ostacoli molto complicati. Il Milan che risponde ad un mese pessimo eliminando il Totthenham di Conte, l'Inter batte una gatta difficilissima da pelare come il Porto e il Napoli che fa SPETTACOLO contro l'Eintraicht.  3 storie diverse, 6 partite diverse. 
La preparazioni ottime di Pioli, il saper soffrire dell'Inter ma il saper trovare la cinicità anche e poi il CALCIO DEL NAPOLI!
Stasera abbiamo assistito ad un altra grande prova della squadra di Luciano Spalletti. Eppure nel primo tempo qualche difficoltà c'e stata, ma piu'nell'impostazione che nel gioco. L'Eintraicht non crea nulla tra primo e secondo tempo, Napoli che piano piano si aggiusta nell'impostazione ed e'INFERMABILE.       A fine primo tempo finalmente avanti i partenopei con chi? ma con lui: l'uomo mascherato VICTOR OSIMHEN .22esimo gol stagionale per lui. L'azione e'questa:  Lobotka intercetta un pallone vagante e serve Politano, lanciandolo sulla fascia. L'ex Sassuolo serve con un traversone preciso Osimhen, smarcatosi a centro area, e il colpo di testa del nigeriano manda il pallone alle spalle di Trapp.            All'8' della ripresa gli azzurri chiudono definitivamente il conto. Di Lorenzo piazza il pallone al centro per Osimhen che deve solo fare tap in ( nella classifica tra campionato e coppe in Italia e' primo insieme a IEMMELLO : 23 gol per entrambi). Al 18esimo , Zielinski viene atterrato in area da Sow e lo stesso polacco trasforma il calcio di rigore. Napoli per la prima volta ai quarti di Champions e come ho letto in un tweet poco fa: ''Pronto a scrivere un altro capitolo nel libro di questa stagione''.

Venerdi' i sorteggi e con tre squadre italiane ai quarti di finale il rischio derby italiano è dietro l'angolo. L'ultima volta che è successo in Champions? Era la stagione 2004-2005 con un pirotecnico Milan-Inter. 2-0 per i rossoneri all'andata, poi 3-0 a tavolino per il Milan al ritorno, per il lancio di fumogeni da parte dei tifosi nerazzurri.
IL CAMMINO EUROPEO VA AVANTI!




Posta un commento

2 Commenti