B SIA!!!!!!

 SONO LE ORE 16 E 19 MINUTI DI DOMENICA 19 MARZO 2023!


Il Catanzaro TORNA IN SERIE B.

 Dopo 19 anni! E dopo 30 anni di umiliazioni, sconfitte e delusioni , dopo 6 anni ,dove si fa sul serio e dopo 3 anni dove si fa ancora di più sul serio con il GRANDE FLORIANO NOTO ALLA GUIDA! 


OBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBIETTIVO RAGGIUNTO! ED E' SOLO L'INIZIO!   


E' BBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBELLISSIMO!


Non ci crediamo ancora!  Eppure è VERITA'.  Troppi gli anni di delusione, ma l'amore per i colori giallorossi e' sempre prevalso , aldilà di tutto! 
10 MILA ALL'ARECHI DI SALERNO, UNO SPETTACOLO! 

CI SONO TUTTE LE GENERAZIONI. MASCHI E FEMMINE!    

Dai bambini addirittura di pochi mesi, a quelli di pochi anni, fino ai ragazzi minorenni per poi passare ai neo maggiorenni, ai ventenni, trentenni, quarantenni, cinquantenni, sessantenni, settantenni e ci segnalano anche qualche OTTANTENNE! 

Con loro tante famiglie! 

FESTA GIALLOROSSA DA TUTTA ITALIA!

 IN TUTTA ITALIA E IN OGNI PARTE DEL GLOBO TERRESTRE DOVE BATTANO UNO O PIU' CUORI DI GIALLOROSSO! FESTA FESTA FESTA , DELIRIO, FUOCHI, BANDIERE, SCIARPE, MAGLIE, STRISCIONI, TUTTO GIALLOROSSO!

 Tutti i  tifosi del Catanzaro, stanno festeggiando per una promozione MERITATISSIMA,  attesa da tantissimo e ora lo spumante e'stappato, l'entusiasmo e' DA LACRIME, che ci sono, ma STAVOLTA SONO LACRIME DI GIOIE! IL CATANZARO TORNA E SOGNA DOVE GLI SPETTA!


La partita contro la Gelbison non e' stata facile. I cilentani sono, come detto nel pre ,una brutta gatta da pelare e che hanno onorato una partita che ha sancito la promozione dell'altra squadra ,non facendo la vittima sacrificale. Ottima la prova della squadra di Vallo Della Lucania. 
Ma il CATANZARO HA FATTO IL CATANZARO. Inizio sprint e giallorossi (nonostante la Gelbison rompi scatole come giusto che sia), che la sbloccano con LO ZAR PIETRO IEMMELLO AL MINUTO NUMERO 18!  23esima marcatura in campionato, il cross al bacio e’ di Situm e il RE di testa trafigge Anatrella. La reazione della Gelbison c'è. La partita e' Bella da amBedue le parti, la Gelbison con i suoi mezzi risponde ma il Catanzaro merita e dopo tanto e tanto fa il secondo (la sensazione e' stata che stesse aspettando il momento giusto) con ENRICO BRIGNOLA DA SUBENTRATO.  Al 3′ minuto l'ex Cosenza riceve in posizione centrale con un ampio di finte , gioca con difensori e portiere ,depositando  in rete la palla dell’apoteosi. Due a zero, partita finita e FESTA DEFINITIVA INIZIATA!

 All'Arechi lacrime in campo e sugli spalti. I giornalisti entrano a saltare con la squadra . Festa infinita a Salerno con tante dediche a chi non c'e' più e che da lassù sta festeggiando i propri colori. 

Balli, canti , corse, lacrime e prese in braccio. 

 

FESTA MERITATISSIMISSIMISSIMISSIMISSIMISSIMA! UNA SQUADRA CHE HA AMMAZZATO IL CAMPIONATO! 

Col Crotone che solo all'inizio ha messo in difficoltà prima che le aquile spiccassero il volo. 

Sempre almeno 6pt di vantaggio per poi ammazzare tutto definitivamente. In sala stampa tra le lacrime di gioie di tutti i protagonisti, il DG DIEGO FORESTI:  È il coronamento di una stagione fantastica, il coronamento di un lavoro durissimo durato tre anni. Ci sono stati momenti difficili ma ci abbiamo sempre creduto. Dobbiamo ringraziare la proprietà, mi hanno dato la possibilità di lavorare in maniera eccezionale: una stagione così non viene dal nulla, viene da tanto lavoro da parte di tutti, dai magazzinieri fino alla vetta della società. Abbiamo fatto felice un popolo, il Catanzaro mancava dal grande calcio da quasi 20 anni. Dalle sconfitte si può ripartire e si può creare quello che noi abbiamo fatto in questa stagione. Siamo ripartiti dalla prima giornata, il mister e il suo staff hanno fatto un grande lavoro, hanno dimostrato di volere fortemente questa promozione. Catanzaro è una città che se lo merita, una città che ha vissuto tanti anni bui. Sono onorato di rappresentare a livello dirigenziale questa società”.

L' Illustrissimo PIETRO IEMMELLO: "Ci siamo presi una bella rivincita dopo la semifinale a Padova, da qui fino alla fine della stagione vivremo una festa. Questa città mi ha sorpreso, è cresciuta sotto tanti punti di vista. Il calcio potrà solo aiutarla ancora". Capitan Martinelli: ''Essere capitano di questa squadra è l'orgoglio più grande della mia carriera, sono stati quattro anni davvero difficili. Sono orgoglioso di questa squadra, di tutto quello che abbiamo fatto fino ad oggi. Non è ancora finita, non ci accontentiamo, vogliamo battere tutti i record. Sono orgoglioso di aver riportato tanta gente allo stadio ed entusiasmo in questa piazza che ne aveva bisogno. Ringrazio la proprietà per l'impegno, e il lavoro che svolgono ogni giorno per questi colori"

Mister Vivarini:  ''Sono finalmente sorridente e disteso. Grande soddisfazione perché siamo partiti da lontano. Il Catanzaro lo conoscevo da bambino, anche se ero un ragazzo particolare perché tutti tifavano Juve mentre io guardavo il Catanzaro, il Pisa o l’Ascoli. L’anno scorso ho trovato da parte della gente una passione infinita che ardeva dentro ognuno di loro ed è chiaro che queste cose ti segnano. Vincere è difficile perché se non si vanno a coniugare tutti i tasselli al posto giusto il risultato non lo fai, e io da questo punto di vista ho trovato subito dei ragazzi che hanno fatto quadrato e si sono messi a disposizione. Anche lo staff ha fatto un lavoro straordinario perché, se andiamo a vedere quest’anno, abbiamo avuto quasi zero infortuni”. Siamo riduciti ad ottenere una dimostrazione palese e abbiamo avuto consensi su tutti i campi di questo campionato, anche perché il Girone C è un girone sempre combattuto”.


Nel capoluogo calabrese, è scattata la festa dalle ore 16.19 IN TUTTI I QUARTIERI COLORATI DI GIALLOROSSO! A piedi, in macchina, in moto, vespa, motorino , biciclette e anche i nuovi monopattini elettrici. Per una festa GIALLOROSSA. La Città di Catanzaro è felice! E lo dimostrerà SEMPRE! Nonostante tutto, si sta scrivendo una pagina di storia con un entusiasmo che c'è da quando è arrivato Noto e che piano piano E' ESPLOSO CON CERAVOLO E QUALSIASI STADIO PIENO! 

Anche il sindaco Nicola Fiorita a festeggiare e complimenti da parte anche di alcuni esponenti politici calabresi.

Complimenti che giungono dalla Lega di Serie C , dalla Lega B (con una gaffe), da alcune squadre, da varie pagine social. 

La carovana campana si sposta a Catanzaro. L' A2 E' GIALLOROSSA!  Il pullman dei giocatori e' ON FIRE con birre, karaoke e festeggiamenti di ogni tipo!

Cancelli aperti al Ceravolo, con gli UC che chiamano a raccolta la città!  Non basta la tribuna GREMITA DA TUTTE LE ETA'. Aperta anche la Curva Ovest. L'arrivo dei CAMPIONI E'DA BRIVIDI!  

 
Lo speaker Tonino Trapasso, eccellenza catanzarese e grandissimo personaggio grida il nome dei campioni che sul terreno di gioco festeggiano insieme al popolo. Intervengono il presidente Floriano Noto, il DG Foresti, il DS Maglini, Capitan Martinelli, il guerriero Scognamillo e lo ZAR IEMMELLO che intona un coro di liberazione! FESTA NEL CAPOLUOGO, non si è dormito, si sta ancora festeggiando e si festeggierà ancora per molto. E domenica arriverà il trofeo.

Nel mentre l'apoteosi NON SI FERMA!

IL CATANZARO E' UFFICIALMENTE TORNATO!



























Posta un commento

6 Commenti

  1. SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

    RispondiElimina
  2. Bellissimo reportage. Bravo

    RispondiElimina
  3. Vaffanculo cutrone.Ai visto che siamo saliti noi.era solo questione di matematica

    RispondiElimina
  4. CURINGA GIALLOROSSA FESTEGGIA
    JAMUUUU💛❤️

    RispondiElimina
  5. Soveria presente. Siamo la squadra delle stelle🦅🦅🦅

    RispondiElimina
  6. Milano è tifosa del grande Catanzaro!

    RispondiElimina