Dallo spumante Bisogna togliere solo il tappo!


Manca solo 1 pt, 1, 1punto per uscire dalla C, per arrivare in cadetteria!  Le emozioni mentre scriviamo questo articolo,crescono sempre e ci avvicinano a domenica.

Domenica 19 all'Arechi di Salerno alle ore 14.30, il Catanzaro se vince o pareggia contro la Gelbison, sara' aritmeticamente promosso in SERIE B!

Oggi contro il Monterosi, in un Ceravolo sempre piu'superiore di categoria, da SERIE A, per una squadra che FA CALCIO, FA INNAMORARE DI QUESTO SPORT CHE REGALA EMOZIONI A NON FINIRE ANCHE SE BEFFE ED UMILIAZIONI CI SONO STATE ECCOME IN QUESTI ANNI. MA LA LUCE VIENE SEMPRE FUORI!  DIECI MILA ALLO STADIO MA TANTISSIMI E TANTISSIME MIGLIAIA DI PERSONE INCOLLATE SU ELEVEN E SULLE TV LOCALI PERCHE' DI QUESTO CATANZARO NON CI SI STANCA MAI!

Inizio oggi,forse un pò stanco (cosa normalissima) ma la squadra giocava eccome, qualche errore di troppo sotto porta ma piano piano il Catanzaro ha iniziato a fare quello che sa fare CALCIO! Il Monterosi dell'ex Menichini si conferma un avversario comunque difficile da affrontare e che ha offerto una prestazione importante aldilà del risultato finale. 

Elenco le squadre che secondo me hanno onorato (tutta o quasi, o anche solo 10 minuti)  la partita contro la capolista: Il Picerno (la migliore ad aver affrontato il Catanzaro all'andata e al ritorno), il Monterosi ad andata e ritorno, la Juve Stabia all'andata, il Foggia all'andata e nella coppa Italia ,l'Avellino (nel secondo tempo all'andata e nel primo al ritorno e merito per averci creduto in Coppa Italia dove ha risposto colpo su colpo ed e'uscita solo ai rigori) .il Potenza (ottima prestazione in Coppa Italia e buoni 45' all'andata), il primo tempo del Giugliano all'andata,Il Cerignola all'andata e se vogliamo mettere anche l'ottima prestazione difensiva del Taranto al ritorno , 60 minuti del Crotone al ritorno e 20 minuti buoni del Cerignola al ritorno. Senno' non c'e stato scampo per nessuno sinceramente. Il Catanzaro che merita tutti i punti che ha,merita tutto,merita questa serie B. Catanzaro piu'forte di tutto e di tutti!

Tornando alla gara odierna ripetiamo, inizio un po'stanco (cosa normalissima) ma la squadra non ha problemi seppur contro un buon Monterosi, fallisce 3 occasioni clamorose ma ci sta anche. Vantaggio con Stefano Scognamillo al 43esimo sugli sviluppi di corner,  battuto forte e teso da Brignola, spizzata a prolungare sul secondo palo di Martinelli e colpo di testa vincente del 14 che si fa tutto il campo e va a prendersi l’abbraccio della Ovest. Aquile che riprendono a giocare sul velluto ed e'arrivata anche la seconda firma con il CAPITANO MARTINELLI, ancora un corner, ancora un difensore in gol. Stavolta Martinelli  svetta al centro dell’area , corner battuto da Vandeputte,ennesimo assist e tutti ad esultare sotto la Ovest mentre dagli spalti si alza forte l’urlo “Serie B”, come ha scritto Martinelli sulla maglia che mostra all'esultanza.



Successivamente ,si accendono le luci degli smartphone in tutti i settori e va in scena una coreografia improvvisata mentre tutti urlano “Serie B”.                          Tris dei giallorossi al 17esimo della ripresa, con JARI MAMMA CINEMA ,Azione di rapina del belga che si avventa su un corto retropassaggio, brucia tre del Monterosi in velocità e la mette dentro di giustezza dopo aver saltato anche Forte. Il Catanzaro vicino anche al quarto varie volte. Fischio finale, MAMMA SERIE B, QUANTO E'VICINA. MANCA SOLO 1 PUNTO!