Lunedì 13 Marzo 2023

È arrivato il secondo atto del derby della C. Il derby di quest'anno.


Il derby che vale una stagione.

Gli squali e le Aquile

Una partita d'alto spessore.

Una partita da vivere.

 Per la crescita della Calabria.

Chiricó VS Iemmello

Gomez VS Biasci

Kargbo VS Vandeputte 

D'Ursi VS Situm

Awua VS Ghion

Petriccione VS Verna

Vitale VS Sounas

Bove VS Scognamillo

Cuomo VS Brighenti

Golemic VS Martinelli

Dini VS Fulignati


Ne ho citati solo 11, anche se le due rose sono molto lunghe e piene di qualità.

Alt dimenticavo:

Zauli VS Vivarini 

Vrenna VS Noto

Zeus VS Eye Sport


E poi dai, lasciamoci entusiasmare:

   VOCE VS FIORITA

Indipendente VS PD


VRASCIOLE VS MORZELLO



Il Crotone che aveva iniziato molto bene, per poi giocare male ma vincere, costante di parecchie partite e forse sono decisive ,anche se il Catanzaro è stata ed è la squadra imbattibile.

 Poi arrivano gli scivoloni decisivi per l'esonero di Lerda (uno degli allenatori più odiosi come atteggiamento ma preparato tecnicamente e tatticamente)

Arriva Zauli, cambia tutto ma almeno per ora sembra essersi rivelato più un flop. Forse più una preparazione verso i playoff , che il Crotone affronterà da seconda, con tutte le incognite del caso.

Crotone che sarebbe primo nel girone A e a pochissimi punti dalla vetta nel girone B. Però il Crotone è nel terzo raggruppamento, dove c'è una squadra, che anche senza gli scivoloni non avrebbe comunque avuto scampo.


E poi arriva la capolista, il Catanzaro. La squadra più forte mai vista in C. Un calcio spettacolare. MAMMA CINEMA.MAMMA TUTTO. Le Aquile sono prime grazie anche alla preparazione degli ultimi 3 anni societaria e calcistica. Una squadra che gioca da favola, è un libro aperto,è un tutt'uno con la tifoseria. È pronta a tornare dove gli spetta. Alla guida in confermato VIVARINI. Tecnico dei record dovunque vada. In C e in B ha sempre fatto benissimo. Leader silenzioso ma fondamentale. Leader che sa dare le mosse una più vincente dell'altra al cinema giallorosso che dal Ceravolo va in giro per l'Italia. Avendo perso solo una volta finora e tra l'altro anche in maniera immeritata e squadra uscita tra gli applausi detiene il record d'imbattibilitá,record gol fatti,miglior difesa, miglior gioco,miglior tutto. Il Catanzaro è una macchina da guerra ed è pronto al derby. È pronto a vincere!



Le Aquile scenderanno in campo con una maglia speciale (a tiratura limitata) che verrà venduta attraverso un asta dopo la partita. Maglia solidale made Eye Sport.

Il ricavato andrà per le famiglie vittime del naufragio di Cutro che continua purtroppo a restituire sempre più corpi TROPPI!

(proprio al confine tra Catanzaro e Crotone). 


Anche il Crotone si farà sentire in questo campo. Non è chiaro ancora cosa farà ma la solidarietà ci sarà come ci è sempre stata e come deve esserci sempre in queste situazioni che ci colpiscono. Forse anche loro faranno il ritiro delle maglie che i calciatori indosseranno nella gara. Ma non sappiamo altro.


Sappiamo però che parte dell'incasso sarà devoluto alle famiglie vittime sempre del naufragio. 

Inoltre sarà osservato un minuto di silenzio (come in tutti i campi) ad inizio match.


A causa dello SCHIFO che è successo all'andata per 4 macchie , è stata vietata la trasferta ai residenti a Catanzaro e provincia. Anche se il settore ospiti sarà chiuso allo Scida saranno presenti tanti sostenitori del Catanzaro ma non residenti appunto a Catanzaro e provincia.


Nel capoluogo di regione lo stadio Ceravolo riaprirà le porte e ci sarà il maxi schermo per 4.000 posti.

GRATUITO. Nei gradoni della curva ovest siamo sicuri che le grida arriveranno allo Scida. Tanti bar anche si sono organizzati anche fuori cittá e regione per questo EVENTO. Magari non è il derby contro il Cosenza, ma è un derby,è uno scontro diretto seppur i giallorossi siano a +12.


QUI CROTONE


PROBABILE FORMAZIONE

(4-3-3) Dini,Mogos,Golemic,Cuomo,Giron, Petriccione,Awua,D'Errico,Chiricò, Kargbo, Gomez

ALLENATORE: Lamberto Zauli



QUI CATANZARO


PROBABILE FORMAZIONE 

(3-5-2)

Fulignati, Martinelli,Brighenti,Scognamillo, Situm,Sounas,Ghion,Verna, Vandeputte,Biasci,Iemmello

ALLENATORE: VINCENZO VIVARINI



 ARBITRO

SIG.MICHELE GIORDANO

(NOVARA)


ASSISTENTI:

SIG.FEDERICO MOTTA (MOLITERNO)


SIG. DAVIDE STRINGINI

(AVEZZANO)


QUARTO UOMO

SIG.EMANUELE FRASCARO

(SEZ.FIRENZE)



La partita sarà visibile IN CHIARO su RAI SPORT. canale 58 oppure su RAI PLAY (canale RAI SPORT)

Telecronaca a cura di Giuseppe Galati con Roberto Rambaudi al Commento Tecnico

Pre partita dalle 20.10

Fischio d'inizio alle 20.30


Partita inoltre visibile su ELEVEN SPORTS e DAZN (ELEVEN SPORTS) con la Telecronaca a cura di Matteo Pirritano a partire dalle ore 20.25


Fischio d'inizio ricordiamo alle ore 20.30 di stasera LUNEDÌ 13 MARZO 2023.