Domenica 19 Marzo potrebbe esserci il match-point per l'aritmetica promozione del Catanzaro in B.         Aldilà di record e quant'altro oggi vorrei focalizzarmi solo su questo tema. GELBISON-CATANZARO. 

Partita che potrebbe sancire la promozione aritmetica del Catanzaro SOLO NEL CASO IN CUI:

- IL CROTONE NON OTTENGA I 3 PUNTI DOMANI ALLE 14.30 AD ANDRIA (PAREGGIO O SCONFITTA DEI ROSSOBLU')

- IL CATANZARO VINCA CONTRO IL MONTEROSI ALLE 17.30 

In questi casi si giocherebbe domenica pomeriggio contro la GELBISON con 3 punti dall'aritmetica promozione e quindi in caso di vittoria CATANZARO GIA'IN B DOMENICA 19 MARZO DALLE 16.30!


Ovviamente le due società stanno vagliando le ipotesi , la sensazione e'che sia se fosse MATCH-POINT o che non lo fosse, l'esodo GIALLOROSSO e' INARRESTABILE. Tra meno di 24 ore saranno almeno in     9 MILA DI GIOVEDI' POMERIGGIO (stando al dato prevendita da sabato) al Ceravolo pronti a sostenere la squadra rendendo il Ceravolo UNA BOLGIA, come sempre d'altronde quest'anno. Ripetiamo sia in caso di match-point che no l'esodo giallorosso verso la Campania di Domenica sarà infermabile. 

La Gelbison da Dicembre gioca le sue partite casalinghe ad Agropoli (SA), dopo aver iniziato la stagione per lavori di adeguamento dell'impianto di Agropoli a PAGANI (SA) . 

Ma il settore ospiti del Gueriglia e' della capienza di soli 750 posti. Troppi pochi in previsione di un esodo di almeno piu' di mille persone. Per cui la Gelbison e il Catanzaro, insieme alla Lega Serie C, alle altre società interessate e anche ovviamente ai comuni interessati stanno pensando per consentire di ''sistemare'' la carovana giallorossa in uno stadio piu'grande del Gueriglia di Agropoli.

Sondato per primo l'Arechi di Salerno (la Salernitana giocherà il giorno prima alle 18) e il Vigorito di Benevento (sanniti impegnati sabato alle 14 a Pisa).

L'ipotesi Benevento e'stata subito scartata dato che  il “Vigorito” – per questioni di ordine pubblico legate ad una festa patronale della città – è stati dichiarato indisponibile mentre una sostanziale apertura ci sarebbe stata da Salerno a patto che la società giallorossa si accolli poi le spese di pulizia dell’impianto. Questa al momento la soluzione più plausibile. 

Al momento Salerno in pole position, la capienza dello stadio e' di 30 mila e passa posti a sedere (bisognerà vedere nel caso quanti verranno messi a disposizione alla Gelbison ma specialmente e quasi solo direi al Catanzaro).

Staremo a vedere notizie certe, intanto registriamo anche un sondaggio per Nocera Inferiore. Il San Francesco D'Assisi ha una capienza di 15 mila posti ma solo 8 mila di questi sono omologati.

Attendiamo notizie, la bolgia del Ceravolo e l'esodo verso la Campania sono pronti a partire!