Il momento della partenza del tiro di Volpe


 Il COLPO di Volpe. Di un giocatore che nel 19/20 fa intuire che è sbocciato un grande talento,nel 20/21 cresce molto, l'anno scorso è da dimenticare ma quest'anno rinasce. Insieme a Sandri (poi ceduto al Rimini) e Matino (inizialmente ceduto alla Juve Stabia per poi tornare a Potenza prima di andare a Gennaio a Bari) unico giocatore del Potenza nella squadra sia di Caiata che di Macchia. Quest'anno parecchie opportunità nel Potenza, tutte sfruttate bene e il gol eccome se se lo meritava e ieri a Francavilla Fontana  dai 35m (sulla fascia) ha confermato la voglia del ragazzo di fare quel salto di qualità che tutti aspettano. Dalle immagini si vede bene che il ragazzo ha "puntato" con lo sguardo più volte la porta e il portiere prima di scoccare quel tiro micidiale che ha fulminato Romagnoli. Potenza che grazie al 77 pareggia meritatamente una partita che si era messa male nel primo tempo con il Francavilla avanti grazie a Minelli dopo un ottima punizione di Maiorino. Virtus dominante, Potenza 0. Nella ripresa la squadra di Raffaele dimostra di volerlo il pareggio e domina. 2 occasioni per la Virtus ma a dominare è il Potenza, la quale inizialmente aveva già trovato il pari con Schimmenti (annullato per fuorigioco tanto dubbio e forse il gol dell'ex Lamezia c'era tutto). Pari giusto per un primo tempo da dimenticare per il Potenza mentre ripresa da applausi per la squadra di Raffaele.

Nel girone A , il Pordenone che torna nella sua città e pareggia contro la Pergolettese per 1 a 1. Su tutte le furie Lovisa, il quale manda a casa Di Carlo (esonero ingiusto a mio parere) e promuove alla guida dei ramarri Mirko Stefani,ex capitano dei neroverdi. Tedino ne tira 2 al Lecco e lo tira fuori dal primo posto, la Feralpisaló si riprende la vetta (insieme alla Pro Sesto). Prima va sotto contro un ottimo Renate ma poi gliene fa 4. 1-3 della Pro Sesto a Busto Arsizio. Il Mantova di Mandorlini batte per 1 a 0 in casa la Triestina e la manda di nuovo ultima. Con lo spavento la Next Gen batte l'Albinoleffe,squadra di Brambilla avanti di 2 con il 2-0 al 90esimo anche se al 95esimo accorcia l'Albinoleffe ma i bianconeri portano a casa l'intera posta in palio. Il Vicenza conquista Vercelli con netto 1-4 al Piola.  1-1 all'Euganeo tra Padova e Piacenza.  Curioso episodio: Al 94' il match viene momentaneamente sospeso per un guasto al sistema di irrigazione che accende tre idranti uno dietro l'altro, tra lo stupore generale di giocatori, arbitro e pubblico. I minuti passano ma nessuno interviene. Mentre l'arbitro guarda nervosamente l'orologio, il pubblico comincia a rumoreggiare (e cantare il classico coro "Questo stadio fa ca..."). Provano quindi alcuni calciatori a intervenire, prima Russini cercando di fermare il getto con il piede (invano) poi Radrezza, dalla panchina. Il giocatore si dirige verso la tribuna est, dalle parte degli idranti "impazziti" (in realtà il problema riguarda il timer impostato in modo sbagliato), con sacchi di sabbia. Grazie allall'intervente all'ex Reggiana, il gioco riparte per i pochi secondi rimanenti. L'interruzione è durata alla fine circa dieci minuti. Colpo playoff del Novara a Seregno contro il SanGiuliano ancora impantanato nella corta classifica. Pari a reti bianche tra le due piccole pesti, Arzignano e Virtus Verona. 

Nel Girone B invece Cesena fermato dal Montevarchi in un pirotecnico 2-2, L'Entella batte 3 a 1 il Fioremzuola ed è seconda dietro la Reggiana che ne tira 3 a Pesaro alla Vis. 3-1 della Carrarese al Rimini. Blitz dell'Alessandria e del Pontedera nella terra di Leopardi e sull'isola. Il San Donato fa zoppicare il Siena, termina 1-1. L'Ancona si ferma a Lucca (1-1) mentre finisce 0-0 ad Imola tra Imolese e Fermana.