Il Cosenza è ancora vivo. Domina,ma sa anche soffrire, sia chiaro ha sofferto poco la Spal,ma ha sofferto perché comunque 1-0 mai sicuro ecc. 

Nel giorno del ritorno di parte di alcuni degli ultras , la squadra di William Viali vince e anche convince. Decide una perla di Brescianini al 65esimo. 

Primo tempo divertente, meglio il Cosenza che se n'è mangiati 3. Avrebbe meritato qualcosa in più ma era incompleto. Lupi che rischiano poco,con la Spal viva solo verso la fine e nemmeno chissà quanto pericolosa. Ripresa ancora favorevole al Cosenza , la Spal fa giusto qualcosina verso la fine (niente di grande). I Lupi si portano anche sul +2 con Nasti,ma l'arbitro annulla per presunto fuorigioco. Finale con Viali che fa una rovesciata per la gioia (dopo il triplice fischio, viene lanciata una palla che accidentalmente raggiunge il tecnico di Vaprio D'Adda mentre corre ad abbracciare i suoi. L'ex Cesena la prende,poi a terra viene osannato dai suoi). Gioia anche tra il pubblico. Un po di fiducia c'è. Sono tutte lá. Nessuno può sbagliare. Bisogna fare risultato con tutti,contro tutti e soprattutto lottando con tutto quello che si ha e anche oltre.

Lotta grande fino alla fine tra Genoa e Bari per la seconda piazza (scontro diretto all'ultima giornata) i liguri battono con il minimo scarto la Ternana, a decidere è Badelj dopo 13 minuti e secondo posto ritornato al Genoa. Il quale dovrà lottare,  perché Bari e Sudtirol non molleranno fino alla fine.