A 5 anni dalla scomparsa di Davide Astori, il quale era,è e sarà sempre nei nostri cuori, la Fiorentina batte per 2-1 il Milan anzi lo umilia. Viola che vincono senza problemi,giocando una grande gara dall'inizio alla fine. Non l'ha chiusa,vero,è andata vicina più volte nel chiuderla ma non è riuscita. Oggi il Milan ha fatto pietà, non sembrava una squadra in campo, come detto più volte :dominio VIOLA. Apre le marcature Nico Gonzalez al minuto numero 49 su calcio di rigore, il Milan ha provato una semi reazione ma niente di che in sostanza. E allora Fiorentina che con una magistrale azione fa 2 a 0 con LUKA JOVIC, anche se il Milan con un gran gol di Theo  la riapre ,ma solo nel punteggio :2-1 al Franchi con la dedica speciale a Davide Astori oggi ricordato in maniera speciale e bellissima da parte del Franchi.

Pareggio a reti bianche tra Atalanta e Udinese. Primo tempo più verso l'Atalanta con qualche occasione bianconera,ripresa favorevole sempre alla Dea che però non trova la via del gol. 4 punti in 5 partite per la squadra di Gasperini che si allontana lievemente dalla zona champions.

Il Monza vince 2-1 contro un buon Empoli. Primo tempo favorevole agli uomini di Palladino ,i quali sviluppano un ottimo calcio sopratutto con gli esterni e proprio con un esterno CIURRIA si portano avanti nel punteggio al minuto numero 19. Brianzoli vicini al raddoppio più volte ma trovano le mani di Vicario. Secondo tempo iniziato meglio dall'Empoli che pareggia con Satriano. Toscani pericolosi ma nulla di fatto. Il Monza torna all'attacco e la risolve al 67esimo con Armando Izzo.