L'AVELLINO CON QUALCHE BRIVIDO FA SUO IL DERBY DEL PARTENIO CONTRO IL GIUGLIANO, IL PICERNO SI CHIAMA MERAVIGLIA, IL POTENZA PAREGGIA A LATINA, IL TARANTO NON SA PIU' VINCERE, IL MESSINA FERMA IL PESCARA E IL FOGGIA RINGRAZIA BATTENDO IN SERATA IL MONOPOLI. COLPO DELLA TURRIS E DEL FRANCAVILLA CHE IN CASA E' UNA SENTENZA!

 Il Derby del PARTENIO E'DELL'AVELLINO!  Eh si',dato che Lupi e Tigrotti condividono lo stesso campo. Il De Cristofaro di Giugliano dovrebbe essere pronto entro la prossima stagione. Dopo la vittoria della squadra di Di Napoli all'andata (a porte chiuse dopo i fatti di Foggia e per ordine pubblico) stavolta le due società si sono divise i biglietti. E c'e' stato rispetto tra le due parti. Con la tribuna Montevergine aperta ad entrambe le tifoserie che si sono rispettate dal primo all'ultimo e anche prima e dopo. Bella gara anche dal punto di vista sportivo, avanti la testa e'messa dagli irpini con Auriletto, dopo due minuti pareggia su rigore il Giugliano con Martello. Tigrotti in 10 dal minuto 55. I cambi di Rastelli fanno la differenza e l'Avellino va....seppur con qualche sbavatura. Lupi di nuovo avanti con Antonio Matera al 69esimo, poi rigore e Trotta non lascia scampo a Viscovo. Tuttavia l'Avellino si addormenta di nuovo e Scognamiglio (ex che ad Avellino ha lasciato brutti ricordi) fa 2-3. Tuttavia ci pensa Tounkara a far stare sicuro Rastelli. Lavoro ma bisogna crescere e le trappole ci sono eccome a cominciare da domenica dove arriverà il Picerno che con CALCIO E CON MERAVIGLIA vince per 2 a 0 lo scontro diretto contro l'Audace Cerignola. Giocano entrambe bene ma i melandrini sono piu' cinici. Prima Esposito di testa, poi il pallonetto di Diego Albadoro (finalmente in gol dopo 2 anni di infortuni) fanno sognare sempre di piu' PICERNO e la tifoseria. QUESTA SI CHIAMA MERAVIGLIA. QUESTA SI CHIAMA PERFEZIONE!

L'Altra Lucana, il Potenza pareggia 0-0 a Latina. Primi 30 minuti solo Potenza e ultimi 70 solo Latina. I Potentini pero' possono godere di un ottima difesa e di un super Gasparini, mentre il Latina ok la prestazione, ma bisogna essere cinici. Il forte vento non ha aiutato nessuna delle due squadre ma entrambe devono rivedere qualcosa ma per entrambe la salvezza c'e' comunque. A Viterbo ennesimo 0-0 del Taranto che non segna neanche con le mani. Ultimo gol il 30 Novembre allo Iacovone contro il Crotone. 

Il Messina batte per 1 a 0 il Pescara, Zeman la prima la pareggia, la seconda la vince, la terza la perde. A decidere al Franco Scoglio e'Balde al 48esimo. Ringrazia il Foggia che in serata seppur in una brutta partita per lo spettacolo ma cinicamente e bene batte per 1 a 0 il Monopoli. Decide il gol di Peralta al minuto numero 35. Importante vittoria anche della Virtus Francavilla che in casa e in rimonta batte 3 a 1 la Juve Stabia. Vespe avanti con Pandolfi, riprese da un autogol di Cinaglia e rimontate dalla doppietta di Maiorino al 75 e al 88esimo. 

Domani le due calabresi rispettivamente contro Monterosi in casa per il Catanzaro e Andria in trasferta contro il Crotone


Posta un commento

0 Commenti