1-2 il primo atto all'Olimpico. Nell'anticipo di Conference la Lazio si fa rimontare dall'Az Alkmar. Gara iniziata bene dalla squadra di Sarri, la quale si era anche meritatamente portata avanti con Pedro (ha segnato in tutte e tre le competizioni europee: Champions,Europa e Conference), da lì la Lazio non tira più, lascia agli olandesi la palla in una fase noiosa della partita ma comunque la Lazio si dimostra compatta. Il giocattolo regge fino a quando l'Az Alkamar pareggia anche meritatamente, da lì la Lazio si rompe e viene meritatamente rimontata. Pavrlidis e Kerkez rimontano i biancocelesti. Biancocelesti che dopo il secondo gol si svegliano,non subito però le occasioni le hanno eccome. 2 molto clamorose con Felipe Anderson (Sarri come minimo se l'è mangiato). L'Az ha dimostrato di essere compatto,difficile da affrontare, sereno,cattivo in campo. Insomma una gatta da pelare per la Lazio che al ritorno deve vincere per forza almeno con 1 gol di scarto per i supplementari/rigori e 2 per passare  e in Olanda non sará facile.

Rimonta completata dal Chelsea che si impone per 2-0 su uno spento Dortmund, al quale non è bastato l'1-0 dell'andata. In un atmosfera fantastica per entrambe le tifoserie, la squadra londinese non ha trovato difficoltà, tranne sotto porta dove Sterling che si ha segnato e si è visto annullare un gol, soprattutto se n'è mangiati a quantità industriali. Blues che raddoppiano su rigore con Havertz (rigore che era stato ribattuto e prima il 29 ex Lipsia aveva baciato il palo). Il Dortmund attacca solo in una fase del primo tempo con Reus e 2 occasioni nel secondo tempo ma in sostanza prestazione insufficiente per i tedeschi. Chelsea che con merito passa il turno. 

Passa il turno senza problemi il Benfica che ne rifila 5 al Brugge. Rafano Silva apre, segue la doppietta di Gonzalo Ramos. Segna anche Joao Mario e chiude Neres, Mejer firma il 5-1 che serve a poco e nulla. Il Benfica continua il suo sogno.

Dalla C di Champions alla C di Serie C girone C. È ufficiale in panchina il ritorno di Mirko Cudini alla Fidelis Andria che aveva esonerato sabato sera il duo Trocini-Fernandez. Ritorna in panchina dove aveva iniziato la stagione il tecnico ex Campobasso ,il quale aveva collezionato 11 partite. Il suo posto era stato preso dal tecnico della primavera Diaw Doudou, per poi essere esonerato anche quest'ultimo chiamando Bruno Trocini,il quale non ha dato anch esso il contributo necessario. Ennesima mossa della disperazione in una stagione disperata per i biancazzurri, i quali tornati alle origini, cercano ossigeno per cercare di almeno lasciare l'ultimo posto. Impresa di quelle quasi impossibili.