Lo Spezia beffa l'Inter.  La squadra di Simone Inzaghi crea tantissimo ,specialmente nel primo tempo ma non riesce a colpire. Inter che avrebbe meritato qualcosa in più,ma lo Spezia ha giocato eccome. Semplici ha preparato benissimo la partita,squadra molto tecnica e veloce, velocità trovata soprattutto su Mbala Nzola,colui il quale l'ha risolta. A passare in vantaggio ,dopo tanti tiri da parte dell'Inter (il quale avrebbe meritato qualcosina in più e tra l'altro Lautaro ha sbagliato un rigore, parato benissimo da Dragovski) sono comunque i liguri con una bomba di Daniel Maldini. In quello che per lui e'un derby (ricordiamo figlio di Paolo,grande difensore del Milan e della Nazionale e AD del Milan, nipote del grande mister Cesare Maldini), Spezia avanti e che non ha rubato nulla,l'Inter in certe partite spreca troppo e merita la sconfitta.  La squadra nerazzurra ,quando tutto remava dalla parte dei liguri trova la fiamma. Ancora calcio di rigore, stavolta va Lukaku e in un secondo tempo dove l'Inter non ha creato tantissimo,riesce a a pareggiare. Semplici allora eletrizza ancora di più i suoi e subito si riporta avanti, con un rigore. Nzola fa impazzire la città Ligure. Lo Spezia ha meritato la vittoria , non rubando nulla, l'Inter non può tirare 15 volte e sprecare tutto, la sfortuna e'pochissima. Anche perchè la prestazione non e'stata delle migliori. Spezia che fa uno scatto verso la zona sicura, attualmente a +6 dal Verona terz'ultimo. Verona che giocherà domani con il Monza. 


Dopo un primo tempo PESSIMO, il Cagliari rimonta l'Ascoli. Addirittura finisce per 4-1. Dopo che aveva approcciato malissimo, al cospetto di un Ascoli che nel primo tempo faceva QUELLO CHE VOLEVA. Marchigiani avanti meritatissimamente al 19esimo. La squadra di Breda crea tantissimo e si mangia almeno 3 gol, avrebbe meritato un passivo piu'ampio. Il Cagliari sembra addormentato. Ranieri nell'intervallo, rivoluziona il Cagliari e i risultati si vedono subito perche' Lapadula pareggia al 56esimo. Dopo un primo tempo da dimenticare,e' il preludio di una ripresa perfetta della squadra di SR CLAUDIO. Cagliari veramente stupendo nei secondi 45' e sull'onda dell'entusiasmo al 61esimo Mancosu fa esplodere l'UNIPOL DOMUS. Rimonta completata, ma non e' tutto. Perchè l'Ascoli si spegne del tutto,suoi demeriti ma meriti dei sardi, e allora 3-1 ancora Lapadula all'84 e 4 con una bomba di Zappa all'88.  Il Cagliari raggiunge Reggina e Pisa a 42 ed e'quinto. Ascoli decimo a 36 a -4 dall'ottava piazza ,ma nei prossimi 2 giorni giocheranno tutte, tranne Perugia e Reggina.

Gara del Curi rinviata dopo la scossa di terremoto a Perugia,il provvedimento arriva da parte del Comune del Perugia a causa dello svolgimento di alcune verifiche alla struttura dello stadio Renato Curi. 

José Mourinho sarà costretto a saltare per squalifica le due gare di campionato che la Roma giocherà contro il Sassuolo (domani alle 18) e soprattutto il derby contro la Lazio, il 19 marzo. La versione del tecnico portoghese, ascoltato anche ieri pomeriggio, non ha convinto i giudici ,che hanno respinto il ricorso e confermato la squalifica inflitta  e poi sospesa per un supplemento d’indagine. Una decisione che ha fatto letteralmente infuriare la società giallorossa, che ha deciso di rimanere in silenzio stampa per le gare che lo Special One sarà costretto a guardare dalla tribuna. Contro Sassuolo e Lazio, quindi, nessun tesserato giallorosso si presenterà davanti alle telecamere, prima, durante e dopo la partita. Una decisione del club in segno di protesta e di vicinanza nei confronti del proprio allenatore, soprattutto perché a Trigoria sono convinti che dalle indagini fossero emersi elementi utili a determinare l’accoglimento del ricorso e che hanno portato al deferimento dell’arbitro Serra. Il silenzio stampa sarà interrotto per il match di ritorno di Europa League contro la Real Sociedad, perché la Roma ritiene che non abbia senso coinvolgere la Uefa per un’ingiustizia subita in Italia.