LA CIVILTÀ DOVE È FINITA?
Mi riferisco ai fatti incresciosi, privi di senso e contro la logica umana che si stanno verificando a Napoli nel pre gara di Napoli-Eintraicht gara valevole per il ritorno degli ottavi di Champions stasera alle 21 al Maradona , con i tifosi della squadra tedesca che si stanno rendendo protagonisti di un vero e proprio SCHIFO.
Sono circa in 500, che tra la serata di ieri e oggi sono arrivati in città per supportare la propria squadra. Il sindaco Manfredi aveva dichiarato di essere in contatto continuo con il prefetto e con il questore per la gestione della situazione, che però nel pomeriggio è precipitata in maniera spaventosa. Nel centro della città infatti stanno avvenendo diversi scontri: un gruppo di ultras tedeschi a volto coperto ha sfidato le forze dell'ordine scatenando un'autentica guerriglia urbana. Inoltre hanno incendiato tre mezzi (tra cui un'automobile della polizia) e i cassonetti nei pressi del centro storico di Napoli. Sul posto polizia e carabinieri in tenuta antisommossa e un idrante delle forze dell'ordine per disperdere i tifosi.
I sostenitori dell'Eintracht,ai quali è stata vietata la trasferta in città per motivi di ordine pubblico ,nella mattinata si erano diretti in corteo dal lungomare verso il quartiere dove si trova lo stadio. Gli ultras tedeschi hanno distrutto i dehors dei bar della zona. Per ora il contatto con i tifosi del Napoli è stato evitato. La situazione, al momento, sembra dunque essere tornata sotto controllo ma da Napoli continuano a dire che bisognerà comunque mantenere la massima attenzione.
E ci domandiamo ancora,ancora e ancora una volta :
"LA CIVILTÀ DOVE È FINITA?"
3 Commenti
Che schifo
RispondiEliminaCe magnamm staser a sti pezz e merd
RispondiEliminaForza Napoli, sti figl e zoccola se ne tornano in Germania c 5 muzzarell.
RispondiEliminaAngelo cuore azzurro 98