La Corte federale ha deciso di sospendere la squalifica di due giornate inflitta dal Giudice sportivo al tecnico portoghese dopo l'espulsione rimediata nel corso della partita a Cremona. La decisione è arrivata all'indomani della presentazione del ricorso da parte del club giallorosso: i giudici hanno stabilito che, poiché sono emersi dei fatti che connotano una reazione a una "provocazione" (da parte del quarto uomo Serra), occorrerà più tempo per valutare al meglio il caso, sul quale per altro la Procura federale ha aperto un'indagine.

Vince anche la Turris , la quale dopo 3 turni torna a vincere. Secondo risultato utile consecutivo per i corallini che battono per 2 reti a 1 il Cerignola.  Succede tutto nel primo tempo. Apre Leonetti,pareggia Ashick ma ci pensa Riccardo Maniero a fare 2-1. Squadra di Fontana diciassettesima ,a -4 dalla Gelbison che è 2 posizioni più sopra dove la salvezza è diretta.

Diretto è stato Pietro La Morte AD della Fidelis Andria che ha comunicato l'esonero a braccetto della coppia Trocini-Fernandez. Dopo una quarantina di giorni condite da 5 pt , 0 vittorie,5 appunto pareggi e 3 sconfitte si è deciso l'ennesimo ribaltone. Numeri imbarazzanti per l'Andria in tutto il campionato 3 vittorie,10 Pareggi e 15 sconfitte a fronte di 19 gol fatti e 41 subiti. Scossa Trocini e mercato di riparazione che per ora non sono serviti a niente in casa Andria. Sempre più ultima, la squadra federiciana che per la guida tecnica ne farà sapere di più nelle prossime ore. Ricordiamo che la Fidelis ha due allenatori sotto contratto: Cudini che aveva iniziato la stagione e Doudou, il quale aveva guidato  la squadra dall'esonero di Cudini alla partita di Cerignola dove poi fu sostituito dell'esonerato proprio in queste ore Bruno Trocini.