Nel Monday Night spettacolo allo Scida Crotone e Catanzaro si equivalgono. Termina 1 a 1.

Una bellissima gara,un ottima vetrina per la Calabria e non solo. Si sono viste le qualità di 2 squadre che con la C c'entrano poco. Si sono equivalse e hanno meritatamente pareggiato. 

Parte meglio il Crotone (partita preparata benissimo da Lamberto Zauli) subito D'Errico (il quale proprio il 13 Marzo 2022,vestiva la maglia del Bari e al Ceravolo proprio contro il Catanzaro nello scontro diretto che poi valse la fuga del Bari,a pochissimi secondi dall'avvio della ripresa,  giró col destro certificando la fuga del Bari ) sull'onda dell'entusiasmo per la prima da titolare in rossoblù e dopo il pareggio di Picerno fa girare dall'angolo destro dell'area di rigore e a mettere paura subito a Fulignati . Il Catanzaro risponde con un tiro al limite di Jari Vandeputte, corner per le Aquile. E su un tiro di Biasci poco dopo scaturiscono ben 4 corner di fila! Il Crotone non sta a guardare e risponde con un debole tiro di Chiricó, nel momento in cui il Catanzaro stava attaccando di più. Gol annullato al Crotone per netto fuorigioco di Vasile Mogos, ieri sera sempre più in crescita dopo l'anno scorso dove non ha dimostrato di essere il treno della B, come avevamo visto al Chievo.

 Ripresa che si apre con il Catanzaro quasi dominante. Prima Biasci prende il palo, poi Brighenti stacca e va con un unghia vicino al vantaggio . Vantaggio che arriva proprio con Mogos su assist di Cosimo Chiricó, si stappa il derby. Crotone 1 Catanzaro 0. Sull'onda dell'entusiasmo la squadra di Zauli, attacca e va vicinissima al secondo gol con Chiricò . Catanzaro che sembra quasi in balia clamorosamente del Crotone. Vivarini si siede,riflette e capisce che deve toccare qualcosa . Tuttavia prima che Vivarini lo faccia si spegne il Crotone,per qualche minuto si ammoscia la partita ,ma poi sono i giallorossi a prenderla in mano a senso unico. Anche con ingressi molto importanti le Aquile sono vicinissime al meritato pari,il quale arriva con Luca Verna a tirare da fuori una sassata che gela lo Scida (4 i gol segnati dalle Aquile fino a questo momento da fuori: Vandeputte, 2 Verna e 1 Brignola). Dopo un azione di CALCIO, come il Catanzaro sa fare pareggia meritatamente e va vicinissima in varie occasioni all'1-2. Dq segnalare un nervosissimo Kargbo, non si entra così,ammonito solo alla fine ma avrebbe addirtittura meritato il rosso. Troppo nervoso.  Arriva il fischio finale, bella partita, pari che tutto sommato ci sta, Catanzaro che è sempre più vicino alla B, 2 unghie mancano alla festa definitiva. Crotone che si mangia le mani ma il Catanzaro non ha rubato nulla e avrebbe forse meritato di più per vari aspetti. Ma che si prende il pari e corre verso quell'oBiettivo...

Unica pecca della serata, il commento di RAI SPORT.  Una delusione rispetto alle altre partite. Per certi versi mi è sembrato imbarazzante . ATTENZIONE SONO PROFESSIONISTI.  MA IERI SERA HANNO DELUSO RISPETTO ALLE PRECEDENTI PARTITE.  L'impressione è che RAI SPORT con Somma abbia perso tanto....


Momento più bello della serata è stato senza dubbio il minuto di silenzio per la tragedia avvenuta a Cutro. A metà tra Catanzaro e Crotone. Silenzio e rispetto che deve fare il giro del mondo. Il Catanzaro metterà la maglia indossata ieri sera all'asta e il ricavato andrà alle famiglie vittime del naufragio,  mentre il Crotone devolverá parte dell'incasso.


Al termine della partita Catanzaro sotto il settore ospiti a far festa , vuoto ma a far festa. Il Ceravolo vestito di maxi schermo in Curva Massimo Capraro si è sentito fino a Crotone. I Giallorossi festeggiati e osannati lungo il cammino che prima da Catanzaro porta a Crotone e poi da Crotone a Catanzaro. Festa con trombette,bandiere, sciarpe,maglie e fuochi pirotecnici. Brividi per una festa che sta per cominciare . Per ora ci si accompagna mano nella mano verso la sfida col Monterosi di giovedì alle ore 17.30 in un Ceravolo che sarà quasi solo out per spingere verso la promozione e si guarda già alla possibile trasferta decisiva di Agropoli . Calcoli a parte FESTA DA BRIVIDI  e che risuona in ogni parte del mondo dove ci sia un cuore o tanti più che battono di giallorosso e che fanno scusate la ripetizione in ogni parte del GLOBO TERRESTRE!