Nuovo appuntamento con Pre C, in attesa del prossimo turno del campionato di terza serie italiana.

Partiamo dal Girone C che giocherà Sabato con la super corazzata Catanzaro che affrontera in un Ceravolo, che si prospetta sempre più UNO SPETTACOLO, l' Avellino discontinuo e che non viene da un buon periodo anzi.

Ma la sfida con i giallorossi evoca bei ricordi e carica gli irpini ma sanno che il Catanzaro quest'anno non è più che micidiale DI PIÙ, sanno che questa squadra sa come si fa tutto.

Sa che dovrà stare attento il Crotone sul difficilissimo campo contro il difficilissimo Picerno di Emilio Longo. I Lucani aritmeticamente salvi ma formalmente praticamente dall'inizio, nonostante quel periodo senza vittorie ma grazie al lavoro di Longo e di tutta la squadra e la società si è arrivati a sognare. E allora Crotone chiamato a stare attento, perché il Picerno non ha mai regalato e non regalerà mai a nessuno ed è più che avvelenato,cosa che dovrà dimostrare il Crotone.

Contro la Juve Stabia riparte ZDNECK ZEMAN nella sua avventura numero 3 a Pescara, e c'è tantissimo entusiasmo per il BOEMO. Contro il Pescara c'è la Juve Stabia di Sandro Pochesci,chiamato a fare punti prima che la società inizi a riflettere seriamente. Juve Stabia che ha ottenuto solo 1pt con il tecnico romano anche se le prestazioni in sostanza ci sono state. Pescara-Juve Stabia ha tanti motivi eccome.

Il Foggia di Somma attende allo Zaccheria la Viterbese, la quale vuole uscire dal tunnel e risultato utile dietro risultato utile piano piano....mentre il Foggia mira il terzo posto ma attenzione perchè l'avversario per il bronzo si chiama Zeman.

Partita che si prospetta avvincente.

Il Messina per provare ad avvicinarsi alla zona salvezza diretta mentre il Monopoli vuole un posto playoff. Derby tra Monterosi e Latina dove i tusci vogliono uscire dalla zona playout ma i pontino vogliono prendere quella playoff.

Al Partenio il Giugliano vuole tornare alla vittoria che manca da gennaio, ma di contro c'è il Taranto di Capuano infuocato dopo l'episodio di Potenza.

L'Andria o vince o vince mentre la Gelbison vuole continuare la striscia utile dopo il ritorno di Esposito.

La Turris dopo il buon pari di Crotone deve necessariamente vincere per trovare ossigeno ma di contro c'è una delle matricole terribili: IL CERIGNOLA che mira il terzo posto.

Chiude la giornata del girone C la Virtus Francavilla che in casa è un fortino ma il Potenza vuole la terza vittoria di fila per avvicinarsi alla salvezza diretta e chissà....lucani senza capitan Caturano ma la squadra di Raffaele è motivata.

Girone B che apre le danze sabato a Gubbio. La squadra di Braglia ha bisogno necessariamente di vincere mentre quella di Occhiuzzi sembra rivitalizzata dopo aver vinto il derby.

Sfida playout a Recanati dove i leopardiani sono in forma e carichi mentre l'Alessadria vuole avvicinarsi all'alto della zona playout.

L'Ancona vuole rifarsi dopo il netto 0-3 incassato contro l'Entella e vuole ripartire da Lucca, dove la Lucchese però vuole un agganciare un posto playoff.

Terza contro ultima a Cesena dove si affrontano bianconeri e Montevarchi, la squadra di Toscano per mettere pressione alla Reggiana mentre il Montevarchi non vuole dire di essere già nel dilettantismo.

Imolese che dopo il pareggio contro il Gubbio vuole continuare la striscia positiva per uscire dalla zona rossa ma di contro c'è una Fermana che vuole un posto playoff. L'Entella per continuare ad essere la seconda ma in Liguria arriverà il Fiorenzuola che vuole anch essa un posto nei playoff. I Playoff li vogliono anche la Torres e il Pontedera, padroni di casa che però prima devono ipotecare la salvezza per non avere brutti scherzetti.

Attenta agli scherzetti deve stare la Reggiana che affronta la Vis Pesaro. La squadra di Aimo Diana deve tornare a vincere dopo lo 0-0 contro la Carrarese.

Toscani che affronteranno il Rimini in quello che si prospetta essere un bel match. Altro Derby per il San Donato che vuole raggiungere la zona sicura ma di contro c'è un Siena che vuole blindare un posto playoff. 

Nel Girone A c'è il Trento che sta avendo continuità e sta uscendo dalla brutta zona ma di contro c'è il Lecco che vuole continuare il suo bellissimo campionato in quella vetta a quattro. Torna a Pordenone il Pordenone dopo anni, la squadra di Mimmo Di Carlo dopo il pari di Saló nel super posticipo vuole tornare alla vittoria per rimanere in quel groppone.

Derby per la Pro Sesto che va a Busto Arsizio in casa della Pro Patria che non lascerà nulla al caso. Scontro diretto tra le due ultime: Mantova e Triestina, gara da si salvi chi può?

Sfida intrigante per la Feralpi che affronta il Renate sempre per rimanere nel gruppone delle prime.

Il Sangiuliano vuole sognare un posto playoff insieme al Novara. 

Padova chiamato a vincere per trovare la continuità all'Euganeo contro il Piacenza mentre è sfida playoff dopo la salvezza per Arzignano e Virtus Verona. 

Lunedì alle 17 L'Albinoleffe affronta la Next Gen dopo la sconfitta nella finale d'andata di Coppa Italia Serie C proprio contro il Vicenza che chiuderà la giornata di campionato lunedì alle 20.30 al Piola c


ontro la Pro Vercelli.