In una partita non bellissima, dove il Napoli non ha giocato da Napoli,o meglio, non ha giocato come sappiamo, un pó per demeriti suoi e un pó per grandi meriti della Lazio ,arriva la seconda sconfitta in stagione per il Napoli (prima in casa e seconda nel 2023.                   L'ex Sarri l'ha preparata benissimo e ha chiuso ogni angolo.Partita studiata perfettamente dai biancocelesti, i quali hanno ridotto al mimiminissimo mai visto. Nel Primo tempo registriamo solo un occasione per il Napoli verso la fine con Anguissa dal limite e occhio perché non era malissimo, mentre la Lazio nel primo tempo non crea tantissimo,lascia la palla al Napoli e chiude perfettamente ogni spazio. 
Nella Ripresa la Lazio inizia a giocare e per il Napoli sono ancora problemi, la squadra di Sarri magari non si rende chissà quanto prima del gol che arriva al minuto 68 con un gran tiro di Matias VECINO al termine di una grande azione corale. Reazione del Napoli che arriva solo verso la fine con una mischia dove però la Lazio è stata attentissima.  Nel Finale ci prova Milinkovic a fare 0-2 ma basta solo un gol alla Lazio per uscire vittoriosa dal Maradona.
La squadra di Maurizio Sarri mette pressione alla Roma che giocherà tra 44 ore all'Olimpico in una gara mai banale contro la Juve.
Si segnala inoltre che il tifo al Maradona parte Napoli non sia stato come sempre perché ,alcuni sostengono che non siano state fatte entrare delle bandiere nell'impianto. Nelle prossime ore capiremo chiaramente di più.
Si tratta di uno scivolone sulle tante bucce di banana che però per il Napoli devono restare solo 2 perché nel calcio può succedere di tutto anche se hai le mani sullo scudetto. 
Proprio NAPOLI DI SARRI DOCET .